Rendi unico il tuo sogno

 

 

L'ABITO DA SPOSA non deve appendersi al corpo, ma seguire le sue linee, deve accompagnare chi lo indossa e quando una donna sorride DEVE SORRIDERE INSIEME A LEI.

 

 

Proverai più abiti, diversi tra loro per stile e tessuto, in modo da capire quale si avvicina di più al tuo gusto.
Le nostre sarte sapranno seguirti e consigliarti con professionalità nelle eventuali modifiche per rendere il modello ancora più "tuo".


Gli abiti che indosserai durante questa prima fase di scelta sono campioni che rimarranno in atelier,

IL TUO ABITO SARA' CREATO SU MISURA  "ESCLUSIVAMENTE PER TE ", anche se sceglierai di non apportare alcuna modifica al modello originario.

 

Il nostro consiglio:

"ogni abito da sposa ha il suo fascino ed è giusto che tu voglia vederne molti, ma non esagerare perché potresti arrivare al punto di non essere più obiettiva e di fare una scelta "per sfinimento".
Affidati agli esperti dei nostri Atelier e spiega loro quali sono le tue aspirazioni e le tue necessità economiche:
troverete sicuramente insieme la soluzione che farà di te una sposa meravigliosa"

 

 

 

L'ordinazione

Trovato l'abito dei tuoi sogni, sarà compilata la scheda di ordine annotando le tue misure e le modifiche eventualmente apportate.
Da questo momento inizia il percorso della creazione di un abito che sarà il "tuo abito da sposa".

 

La sartoria

L'ordine sarà preso in carico dalla nostra sartoria, dove sarà creato il nuovo modello sulle tue misure; poi, l'abito sarà cucito e rifinito dalle mani delle nostre sapienti sarte, specializzate da sempre in questo settore, che lo prepareranno per la prima prova.  

 

 

 

 

 

La prima prova

È in questo momento che il tuo sogno inizia a diventare realtà.
Insieme alla modellista, ti perfezioneranno l'abito in modo che si adatti perfettamente al tuo corpo.


Durante la prima prova verranno scelti anche gli accessori da abbinare, tra cui il velo, il bolerino e/o le stole, gli accessori, i guanti, l'intimo e le scarpe.

Per la prima prova, è molto importante avere le scarpe e la biancheria intima che ndosserai il giorno delle tue nozze, in modo che le aggiustature vengano prese correttamente.


Si tratta della prova generale: se hai qualche dubbio, questo è il momento giusto per dirlo.

La seconda prova

 

Questa prova avverrà in prossimità del matrimonio, circa 10 giorni prima, e servirà a verificare le correzioni prese precedentemente e che tu non abbia perso né preso dei chili, in modo da avere la certezza che l'abito sia perfetto.

Durante questa prova saranno definiti tutti i dettagli e sarai supervisionata dalla modellista, che curerà con la massima attenzione ogni particolare.

Inoltre ti verranno spiegati alcuni "trucchetti", piccole, ma fondamentali, accortezze che fanno la differenza:
come mettersi a sedere in auto, all'altare e al ristorante, come andare in bagno, come muoverti e camminare per prendere confidenza con l'abito. A chi è con te, verrà spiegato come aiutarti a indossare l'abito il giorno del matrimonio.

 

 

IL RITIRO DELL'ABITO

 

Il ritiro dell'abito verrà fissato per uno o due giorni prima del matrimonio;


lo troverai stirato e perfettamente appeso nella sua custodia, con tutti gli accessori, compresi il cuscino portafedi e la giarrettiera, un omaggio che Magnani Sposa ti dedica per il giorno più importante.


Le nostre sarte ti daranno gli ultimi consigli su come appendere l'abito una volta arrivata a casa, in modo che rimanga perfetto fino al giorno del matrimonio.

 

Godetevi il vostro momento senza farvi prendere da frenesie o paure, non andate nel panico pensando alle tantissime cose da fare negli ultimi giorni, riuscirete sicuramente a fare tutto e dovrete essere lucide e serene per poter assaporare anche i preparativi del vostro matrimonio.


Noi di Magnani Sposa, come pure il fotografo o la parrucchiera, il ristorante o il fioraio, mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza e il nostro lavoro per farvi felici e per rendere quel giorno meraviglioso.


Approfittatene e godetevi appieno quello che è, per ogni coppia, il giorno più bello!